Ultima modifica: 12 marzo 2018

Iscrizioni Scuola Infanzia ACQUAMARINA

Pagina in aggiornamento

SCUOLA INFANZIA

Il Ministero della Pubblica Istruzione ha dato comunicazioni in merito alle iscrizioni per l’anno scolastico 2018-19: le iscrizioni vanno effettuate dalle famiglie dal 16 Gennaio al 6 Febbraio 2018 con apposito modulo pubblicato su questo sito.
Si precisa che la data di presentazione della domanda non attribuisce alcun punteggio e non è motivo di precedenza.
Per approfondimenti consultare la c.m. 14659.13-11-2017

OBBLIGO VACCINALE
L’attuale Circolare Ministeriale sulle iscrizioni richiama l’attenzione dei Dirigenti Scolastici sugli adempimenti vaccinali previsti dal Decreto Legislativo 7 giugno 2017, n. 73, così come convertito dalla Legge 31 luglio 2017, n. 119 e successive Circolari Ministeriali applicative, sottolineando che per la Scuola dell’Infanzia la presentazione della documentazione del predetto Decreto costituisce requisito di accesso alla scuola stessa:  allegato1

I criteri per la formazione delle graduatorie in caso di domande in esubero rispetto ai posti disponibili, come da estratto delibera Consiglio-di-istituto del 14.12.2017 (allegato 2),  sono riportati  sul moduo d iscrizione.

Si possono iscrivere tutti i bambini che compieranno 3 anni entro il 31/12/2018. Anche i bimbi che compieranno 3 anni tra il 01/01/2019 e il 30/04/2019 (anticipatari) potranno presentare domanda, che sarà però valutata secondo quanto disposto nei criteri di cui sopra.

Il modello di domanda di iscrizione è in formato pdf editabile: una volta aperto il documento utilizzare il PC per compilare i campi presenti:

• Per spostarsi al campo successivo si può premere il tasto TAB
  • Fare click con il mouse per selezionare qualsiasi altro campo
  • Completato l’inserimento di tutti i dati necessari, si può procedere alla stampa del documento
  • Il modulo compilato e stampato può essere consegnato in segreteria
    (previo appuntamento al 0541 22538 – chiamare dalle  08:30 – 13:30).

N.b.: Il modulo va firmato in presenza dell’impiegato che raccoglie l’iscrizione. Se disponibili, saranno utili all’ufficio copia dei documenti di riconoscimento e codice fiscale dell’alunno ed anche dei genitori.

Prima di compilare il modulo, è richiesto prendere attentamente visione dell’ Allegato 3 – InformativaPrivacy

Per completare l’iscrizione, nel link esterno del Comune di Rimini,  troverete il modulo richiesta refezione (e le tariffe) per la Scuola di Infanzia:

Nota: nella stessa pagina troverete anche tutte le informazioni  relative a tariffe e modalità di pagamento del servizio. Ogni altra informazione relativa al servizio refezione andrà richiesta direttamente al Comune di Rimini.

Agli alunni che frequenteranno sarà in seguito richiesto il pagamento di assicurazione + contributo funzionamento scolastico.

SCARICA IL DOCUMENTO   poffino scuola INFANZIA poffino Scuola Infanzia a.s. 2018-19

VISITE  OPEN DAY

Scuola Infanzia ACQUAMARINA (Cod. Mecc. RNAA81801X) :

• 10 gennaio 2018 ore 10.30-11.30
  • 11 gennaio 2018 ore 10.30-11.30

Altri Documenti:

PROGRAMMAZIONE SCUOLA INFANZIA

INDICAZIONI NAZIONALI prot7734_12_all2 (1)

– Si prega segnalare eventuali anomalie o errori relativi a questa pagina qui