Ultima modifica: 24 febbraio 2018

AREA GENITORI

AVVISI AI GENITORI anno scolastico 2017/18

Clicca sul link per consultare la sezione.

Gli esiti del 1° Quadrimestre saranno disponibili ON-LINE dal giorno 15.02.2018.

Leggere in dettaglio le istruzioni nella Circolare n.ro 40

NUOVO SISTEMA DI VALUTAZIONE PER COMPORTAMENTO e GIUDIZIO GLOBALE SINTETICO

inseriti nella Schede di valutazione 1° Quadrimestre (PAGELLINO ON LINE)

consultare la sezione Valutazione e Certificazione competenze a.s. 2017/18

e scaricare i documenti allegati.

GUIDA PER LE FAMIGLIE PER L’ACCESSO AL PORTALE ARGO

PER LA CONSULTAZIONE DEL REGISTRO ELETTRONICO

La presente Guida allegata consente ai genitori degli alunni,  di accedere con le proprie credenziali al REGISTRO ELETTRONICO del Portale Argo Scuolanext.

Si ricorda ai genitori che è possibile visualizzare il registro elettronico utilizzando il link diretto, disponibile  nella home page del sito della scuola.

SCUOLA PRIMARIA tutte le sedi

I genitori degli alunni dovranno recarsi presso i rispattivi plessi, per ritirare le credenziali di accesso , cioè la USERNAME e PASSWORD per il primo accesso. Dovranno effettuare il primo accesso, modificare in quella sede la USERNAME  PASSWORD e verificare o inserire un indirizzo email valido.

Per scaricare la GUIDA alla consultazione clicca qui wsx guida accesso famiglia-1

PROCEDURA VISIONE PAGELLA ON-LINE anno scolastico 2017/18

Per GUIDA  clicca qui PROCEDURAVISIONEPAGELLAON-LINE-ScuolaPrimaria.docx

SCUOLA SECONDARIA 1° GRADO sede “E. Fermi”

Per scaricare la GUIDA alla consultazione clicca qui  wsx guida accesso famiglia-1

PROCEDURA VISIONE PAGELLA ON-LINE anno scolastico 2017/18

Per GUIDA  clicca qui

Circolare n.ro 40 – PROCEDURA VISIONE PAGELLA ON-LINE – Scuola Secondaria 1° grado 2017_18

USCITA AUTONOMA STUDENTI minori di 14 anniScuola Secondaria 1° grado “E. Fermi”

Legge n. 172/17 – art. 19/bis

clicca qui USCITA AUTONOMA STUDENTI a.s. 2017/18

Dal giorno 08.02.2018 il provvedimento diventerà esecutivo.

Conferenza CONOSCIAMO L’AUTISMO”

a cura della dott. MICHELA ROSSI  Psicologa –

INCONTRO POMERIDIANO APERTO

AI DOCENTI, AL PERSONALE ATA, AI GENITORI AGLI EDUCATORI E AL TERRITORIO

28 FEBBRAIO 2018  –  presso Scuola Secondaria di 1° grado FERMI –

ore 16,30 – 18,30

LOCANDINA CONFERENZA AUTISMO

Ciclo di incontri organizzato dal Centro per le famiglie del Comune di Rimini, destinato ai genitori degli studenti della scuola Secondaria di 1° grado – febbraio/maggio 2018.

“Adolescenti e genitori: trasformazioni in corso.”

Programma ADOLESCENTIEGENITORIA4[1]

Corsi lingua straniera in orario extrascolastico a.s. 2017/18 – Scuola Secondaria  I.C. FERMI

corso linguistico extrascolastico-2

Clicca sul link per consultare la sezione  ORIENTAMENTO  per gli ALUNNI delle CLASSI 3°

ELENCO GIORNI ed ORARI DI RICEVIMENTO PER I GENITORI DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA SECONDARIA “E. FERMI”  a.s. 2017/18

La prenotazione per i colloqui individuali con i DOCENTI deve essere effettuata dai

GENITORI direttamente ed esclusivamente attraverso il PORTALE ARGO,

ACCEDENDO CON LE CREDENZIALI PERSONALI (NOME UTENTE E PASSWORD).

A mezzo mail ai genitori degli alunni delle classi prime sarà recapitati NOME UTENTE e PASSWORD:

1. coloro che già dispongono delle credenziali dallo scorso anno scolastico, potranno utilizzare le stesse;

2. Per i genitori degli alunni iscritti per la prima volta presso il nostro Istituto (non provenienti dai plessi della nostra Scuola Primaria) NOME UTENTE e PASSWORD saranno forniti nella mail, e la PASSWORD dovrà essere personalizzata al primo accesso.

Nella Circolare n. 18- ricevimento-genitori- a.s. 2017-18-1 sono indicati i giorni e e gli orari stabiliti dai DOCENTI per i colloqui individuali.

NORME DI COMPORTAMENTO ALUNNI I.C. “E. FERMI”

norme-di-comportamento-alunni-i-c-fermi-a-s-2016-17

MODULISTICA PER STUDENTI E GENITORI

In questa sezione è possibile scaricare la MODULISTICA riservata agli alunni.

MENSA DIETE SPECIALI: 2016-diete-speciali-indicazioni-riassuntive-(all-8-alunni)

ALL 1 MOD. S

DOMANDA ASSENZA MOT FAMIGLIA